Prima mondiale dell’opera di Giacometti, compositore e runner, affidata a Maria Perrotta, la pianista italiana del momento, appassionata di corsa.
Il musicista: “Correre mi da forza e ispirazione. E qui serve virtuosismo, come nelle grandi prove sportive”.
Articoli correlati: Stampa
Presentazione dello spettacolo del Festival delle Nazioni andato in scena a San Sepolcro (Ar) il 28 agosto 2024 (Il Corriere Aretino)
Fabio Larovere intervista il Maestro bresciano all’indomani del suo viaggio in Brasile e dell’uscita del suo ultimo libro. I progetti per l’immediato futuro.
Il compositore bresciano ha vinto il concorso «Marzio Rosi» di Campobasso con un brano dedicato alla foresta amazzonica.
Il noto compositore bresciano Antonio Giacometti si è aggiudicato il primo premio assoluto al prestigioso Disklavier Composition Contest, organizzato dalla ditta di pianoforti Yamaha a Cremona Fiere. L’appuntamento conclusivo ha visto la partecipazione di cinque finalisti…[]
Si parte questa sera con «Jungle Jazz» e si arriva fino alla fine di settembre.
Centrale il contributo dell’autore a un’opera d’arte che è un grido “contro il disboscamento e la persecuzione degli indigeni”.
Solisti e cantanti protagonisti al Museo Diocesano in città. In San Barnaba si inaugura la rassegna «Sulle ali del Novecento» col Dèdalo Ensemble Allo SpazioAref presentazione di «Drammaturgie sonore…», libro di Antonio Giacometti.